Leclerc: "Sorpresi dalla McLaren: per la Ferrari è stato imprevedibile..."

Il monegasco della Ferrari è rimasto negativamente sorpreso del passo con la gomma dura, e secondo lui se Piastri non avesse avuto quei danni al fondo sarebbe stato difficile difendere pure il 4° posto

21.04.2024 12:24

In Cina la Ferrari aveva come obiettivo il podio, per cui da questo punto di vista si tratta di un obiettivo mancato. Il 4° posto non soddisfa pienamente Leclerc, il quale però ci ha tenuto a sottolineare come, date le prestazioni nell'ultimo stint di gara, fosse impossibile fare meglio.

Sorpresi dalle McLaren

Ai microfoni di Sky il monegasco ha detto: "Abbiamo fatto fatica. Oggi è il miglior risultato che potevamo fare, McLaren ne aveva di più. La Red Bull lo sapevamo che sarebbe andata forte, ma Lando è stato una sorpresa. Con la media non siamo andati male, con la hard invece il passo era questo ed era incredibile la differenza con la media: con la media forse eravamo un pelo più veloci della McLaren, con la hard invece pagavamo circa mezzo secondo. Con la hard non abbiamo avuto il passo gara che abbiamo avuto sempre da inizio dell'anno. L'aspettativa era il podio, ma la sorpresa oggi è stata la McLaren, Piastri aveva un danno al fondo altrimenti forse non avremmo preso nemmeno il 4° posto. E' stata una brutta sorpresa per noi. Aggiornamenti necessari? Sono importantissimi. Ci daranno la direzione per il resto dell'anno, ma sono fiducioso perché il team finora ha fatto un grande lavoro. Vedremo dove ci porteranno questi aggiornamenti".

GP Cina: l'analisi a caldo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi