Mercedes, Wolff salterà il GP del Giappone

Mercedes, Wolff salterà il GP del Giappone© Getty Images

Il team principal dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e verrà sostituito da Jerome D'Ambrosio

Presente in

06.09.2023 ( Aggiornata il 06.09.2023 17:23 )

Spesso è capitato che alcuni team principal saltassero le trasferte asiatiche nel finale di campionato per concentrarsi sul lavoro in fabbrica. Lo stesso Toto Wolff ha mancato negli ultimi anni alcuni GP ma il motivo per cui, secondo le anticipazioni del sito Osterreich, sarà assente a Suzuka attiene ad altro che non al lavoro in fabbrica.

Wolff, reduce da una caduta in bici nel corso dell'estate, si sottoporrà a un intervento al ginocchio e sarà costretto a saltare la trasferta del GP del Giappone. Presenza confermata, invece, nel prossimo appuntamento di Singapore. Il rientro post-intervento è previsto in Qatar.

L'editoriale del direttore: Sainz, leone nel tempio

L'intervento chirurgico interesserà il legamento crociato, infortunato in un altro incidente rispetto a quello sofferto nella pausa estiva.

A sostituire Wolff sarà Jerome D'Ambrosio, responsabile da inizio stagione del programma di sviluppo giovani piloti Mercedes. Le mansioni del pilota belga, ex responsabile della struttura Venturi in Formula E, sono in realtà più ampie e in Mercedes si è inserito rilevando compiti in precedenza assegnati a James Vowles, oggi team principal Williams.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi