GP Giappone, Stroll di nuovo in pista dopo l'incidente di Singapore

GP Giappone, Stroll di nuovo in pista dopo l'incidente di Singapore© Getty Images

Il pilota canadese ha confermato che sarà regolarmente al via del GP del Giappone dopo l'incidente nelle qualifiche della scorsa gara

21 settembre

Lance Stroll sarà regolarmente al via del gran premio del Giappone, in calendario per questo fine settimana. Il pilota canadese, protagonista di un violento incidente nel corso delle qualifiche a Singapore, aveva deciso in accordo con la squadra di non prendere parte alla gara. Dopo qualche giorno di riposo, Stroll è nuovamente pronto a scendere in pista con l'Aston Martin per l'appuntamento giapponese.

GP Giappone, Toto Wolff salta Suzuka: ecco chi ci sarà al suo posto

Stroll di nuovo in pista per difendere il 4° posto di Aston

“Grazie a tutti per i messaggi di supporto – ha scritto il canadese sui suoi profili social nella mattinata di mercoledì – Sono pronto a correre questo fine settimana”. Malgrado la violenza dell'impatto dell'incidente a Singapore, le conseguenze fisiche su Lance Stroll sono state limitate, tanto da permettergli di tornare al volante della sua Aston Martin AMR23 a meno di una settimana dall'accaduto.

Negli ultimi gran premi della stagione l'apporto di Stroll al team sarà fondamentale: a causa del calo prestazionale della vettura britannica, Aston ha perso la terza posizione nella classifica Costruttori superata da Ferrari, e dietro si fa minacciosa una McLaren in grande crescita. Attualmente, la bilancia dei risultati di Aston Martin nel 2023 pende decisamente a favore di Fernando Alonso, con l'asturiano cha ha raccolto 170 punti contro i 47 di Stroll.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi