GP Giappone: Wolff conferma il test con Antonelli, Hamilton spera in una buona Suzuka

Da Suzuka l'ambiente Mercedes riparte con le buone sensazioni di Hamilton dopo il venerdì, mentre Wolff è in cerca del sostituto di Lewis: c'è tempo per decidere e seguire la crescita di Antonelli, prossimo ad un test con la W12 del 2021

05.04.2024 ( Aggiornata il 05.04.2024 09:50 )

Quinto nelle libere 1, secondo nelle libere 2 al termine di una sessione che non ha avuto praticamente nulla da dire. Tuttavia, a strappare un sorriso a Lewis Hamilton sono state le sensazioni in macchina, le migliori dell'anno per lui con questa Mercedes W15.

Intanto, Toto Wolff si sta guardando intorno e si dà da fare per trovare un sostituto all'inglese, confermando gli imminenti test di Andrea Kimi Antonelli con una Mercedes W12 del 2021, cui poi seguirà presumibilmente un test con la W13 del 2022.

F1 2024: il calendario

Hammer spera in una buona Suzuka

Ecco come Hammer ha parlato del suo venerdì: "Per noi le libere 1 sono state un'ottima sessione, la migliore dell'anno. Ho avuto le migliori sensazioni dalla macchina, è stato un turno assolutamente positivo. Sono entusiasta, questo è un circuito che mi piace tantissimo, negli ultimi anni avevo sempre fatto fatica a trovare un buon bilanciamento con una vettura difficile da guidare. Considerando quanto siano state difficili le ultime gare, credo che abbiamo fatto un grandissimo lavoro e siamo riusciti a cominciare il weekend in condizioni molto migliori. Io non ho fatto nessun cambiamento, dunque è incoraggiante. E' dura sapere come andrà il resto del fine settimana, ciò che è certo è che abbiamo una base migliore dalla quale partire, se non cambiamo troppe cose e non combinano disastri magari potremo restare in questa situazione. Peccato non aver potuto girare nelle FP2, ma con la nuova regola sulle intermedie (quest'anno alla fine del venerdì i team non restituiscono alcun set di intermedie) nessuno gira più. Non è una cosa molto sensata, ma vabbè...".

GP Giappone: la cronaca del venerdì di Suzuka

Wolff guarda al breve e lungo termine

Nel frattempo Toto Wolff ha parlato del possibile sostituto di Hamilton, e tra le opzioni c'è anche Andrea Kimi Antonelli. Ecco i piani di Toto spiegati ai microfoni di Sky Sport: "Naturalmente ho molto rispetto per i piloti, ma quando dico che voglio prendere tempo prima di decidere dico la verità. Dobbiamo decidere sul futuro immediato ma anche per il lungo termine, ed abbiamo il lusso di avere del tempo a disposizione per seguire lo sviluppo di Andrea, ma abbiamo anche altre opzioni. Test con la vettura 2021? Vogliamo che guidi prima una macchina veloce, con molto carico, per fargli capire la differenza tra una macchina veloce ed una più critica".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi