Leclerc: "Oggi ho fatto meglio che potevo, ma il passo gara è buono"

Deluso Charles Leclerc dopo le qualifiche di Suzuka che l'hanno visto chiudere solamente 8°, ma il monegasco è convinto che ain Giappone la SF-24 abbia il passo per risalire la china

06.04.2024 10:02

Qualifica deludente per Charles Leclerc a Suzuka. Il monegasco, solitamente velocissimo al sabato, non è riuscito a capitalizzare il potenziale della sua SF-24 sin dalla prima sessione, quando è stato costretto a usare due set di gomme per essere certo di superare la tagliola del Q1. Un handicap che si è poi portato dietro fino al Q3, quando è stato costretto a eseguire un unico tentativo che gli è valso l’ottavo posto in griglia di partenza, distante dal poleman Max Verstappen ma anche dal compagno di squadra Sainz che invece scatterà al 4° posto.

Leclerc: Fatichiamo nell'out lap, domani ci serve una grande partenza

Anche con un altro tentativo non credo che avrei fatto molto meglio – ha spiegato un deluso Charles Leclerc al termine delle qualifiche – in quell’ultimo giro ho messo le mie migliori curve. Il feeling non era così brutto, ma non so per quale ragione il grip che mi ha dato la gomma non era abbastanza. Quest’anno abbiamo fatto tanta fatica nel giro di uscita per preparare il pneumatico nel giro veloce. Non ho nessun rimorso, ma oggi non ce n’era di più. Devo guardare cosa possiamo migliorare nella preparazione delle prove”.

E sulla gara: La fiducia sul passo c’è, la fiducia di sorpassare su una pista del genere un po’ meno. Oggi c’era da fare bene in qualifica e almeno da parte mia non l’abbiamo fatto. Domani dobbiamo fare una grande partenza e dopo sperare che il passo sia abbastanza per superare le auto davanti. Ma sono sicuro che abbiamo un buon passo gara ha concluso il pilota monegasco.

Sainz: "Podio obiettivo per la gara, Red Bull nelle FP3 aveva più benzina"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi