Ferrari, Vasseur: "Cuore spezzato, Emilia Romagna è la nostra terra"

Ferrari, Vasseur: "Cuore spezzato, Emilia Romagna è la nostra terra"© Getty Images

Il team principal della Scuderia di Maranello ha espresso vicinanza alle popolazioni colpite dalle alluvioni di questi giorni

17.05.2023 ( Aggiornata il 17.05.2023 17:44 )

Anche la Ferrari e il suo team principal Frédéric Vasseur si sono uniti al coro delle voci a sostegno della regione Emilia Romagna in queste difficili ore. Ufficializzata la decisione di annullare il gran premio di Imola, il team del Cavallino Rampante ha voluto sottolineare il legame con il proprio territorio. Sostenendo anche la scelta, presa dalle amministrazioni e degli organizzatori del GP, di non disputare la gara in programma per questo week end.

Leclerc, ecco la raccolta fondi per Faenza

Le parole di Vasseur

"La Scuderia Ferrari supporta pienamente la decisione di Formula 1 e FIA di cancellare il Gran Premio in programma Imola – si legge nel comunicato rilasciato poco fa dal team di Maranello - Anche se si tratta di una delle nostre gare di casa, e per questo ancora più importante, la priorità in questo momento non può che essere la sicurezza di tutte le persone che vivono e lavorano nelle aree colpite dal maltempo".

Parole a cui hanno fatto eco quelle di Frédéric Vasseur, team principal del Cavallino: "A nome di tutta la Scuderia Ferrari voglio esprimere vicinanza a coloro che sono colpiti da questa terribile tragedia. L’Emilia Romagna è la nostra terra e ci spezza il cuore vedere quello che i suoi abitanti devono fronteggiare in queste difficili ore" ha concluso il manager francese.

GP Imola annullato, Sainz: "Priorità aiutare le persone"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi