GP Imola annullato, Sainz: priorità all'aiuto delle persone

GP Imola annullato, Sainz: priorità all'aiuto delle persone© Getty Images

Il pilota della Ferrari consegna a un breve video l'importanza di supportare le persone colpite dagli eventi climatici straordinari

Fabiano Polimeni

17 maggio

Le reazioni all'annullamento del Gran Premio dell'Emilia Romagna sono tutte all'insegna di un argomento di priorità rispetto al tema sportivo. C'è un territorio sul quale le persone e i soccorritori si danno da fare per provare a tornare alla normalità e lo svolgimento del GP a Imola in un simile contesto non era qualcosa di realizzabile.

Carlos Sainz va oltre uno tweet  e consegna a un video l'importanza di aiutare le zone alluvionate. Sainz presente a Fiorano, stamani, dove ha svolto una sessione di allenamento, mentre la successione degli eventi e le riunioni tra F1, promoter e autorità portavano all'inevitabile decisione di annullare l'evento.

Chi può dia un aiuto

"Continua a piovere qui in Emilia Romagna. Volevo solo dire un paio di cose. È una giornata difficile, ovviamente, perché è stato cancellato il GP qui a Imola. Sono state due giornate piene di pioggia qui in Emilia Romagna e la cancellazione è un colpo duro ma la cosa più importante alla fine è che si possa aiutare tutta la gente evacuata e che sta soffrendo questo clima estremo", commenta il pilota Ferrari. 

"Avevo tanta voglia di correre davanti a tutti i tifosi in questo week end ma la priorità va sempre alla sicurezza e ci sono tante gare di Formula 1.

Spero stiate bene e volevo mandare un abbraccio a tutte queste persone e, se potete dare un aiuto, come farò io, ve ne sarò grato, io e tutti quanti ci troviamo in questa zona.

Un abbraccio, ciao".

Vasseur, Ferrari vicina alla nostra terra

Parole di vicinanza alle persone colpite dall'esondazione dei fiumi e dall'eccezionalità del maltempo che si sommano a quelle espresse da Frederic Vasseur. 

"A nome di tutta la Scuderia Ferrari voglio esprimere vicinanza a coloro che sono colpiti da questa terribile tragedia. L’Emilia-Romagna è la nostra terra e ci spezza il cuore vedere quello che i suoi abitanti devono fronteggiare in queste difficili ore".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi