Sainz e Leclerc, a Monza per vincere: "Tutti lavorano per cercare 2 decimi"

Sainz e Leclerc, a Monza per vincere: "Tutti lavorano per cercare 2 decimi"© LAPRESSE

In Ferrari, nonostante due Gran Premi negativi per le prestazioni, si guarda al GP d'Italia con l'impegno a lottare per vincere. Carlos assicura gli sforzi compiuti dal team a Maranello 

Fabiano Polimeni

08.09.2022 ( Aggiornata il 08.09.2022 09:29 )

Difficoltà prevedibili a Spa, meno a Zandvoort

Parlare di ritorno al successo a Monza, nel quadro tecnico registrato in Belgio e Olanda, cozza con il realismo di una Red Bull molto più efficiente in rettilineo rispetto alla F1-75 e del poco tempo per intervenire con i correttivi necessari sul progetto. 

"Non molleremo fino alla fine, gli ultimi 2 week end sono stati più difficili, a Spa era maggiormente prevedibile per le caratteristiche della pista che non sono in linea con quelle della macchina. 

Sulla gara di Zandvoort ci stiamo mettendo tanta attenzione perché siamo stati distanti più di quanto non pensassimo. A Monza può succedere di tutto, l'abbiamo visto negli ultimi 2 anni con vincitori diversi dal solito e speriamo di prendere un'altra vittoria nel week end", analizza Leclerc.

"L'obiettivo realistico? Vincere. Sarà difficile ma l'obiettivo resta lo stesso anche se a volte le cose sono più complicate, anche se questa pista non esattamente la migliore per la nostra macchina. Contate però su di noi, con il vostro tifo i miracoli possono accadere". 


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi