Verstappen: "Abbiamo più carico, può aiutarci domani"

Verstappen: "Abbiamo più carico, può aiutarci domani"© Getty Images

L'olandese della Red Bull è arrivato a meno di un decimo e mezzo dalla pole, ma è domani che punta al bottino grosso, poggiando su un carico aerodinamico maggiore rispetto alle Ferrari

10.09.2022 17:39

Secondo in qualifica, quarto in griglia se niente cambierà ulteriormente in questa cascata di penalità. Max Verstappen può ancora portare a casa il GP d'Italia, su una pista, quella di Monza, sulla quale non è mai riuscito a finire sul podio.

Buon giro, bel weekend

Per la soddisfazione personale del miglior tempo di giornata sono mancati 145 millesimi, ma ovviamente è domani il giorno che conta: "Oggi ci siamo andati vicini - ha detto l'olandese della Red Bull -, per stavolta abbiamo scelto di avere più carico aerodinamico e sul giro secco probabilmente non è l'assetto migliore, tuttavia potrebbe aiutarci ad essere forti domani, sapendo che dovrò partire più indietro. Nel complesso è stato un buon giro, mi sono divertito per tutto il weekend e credo sarà una bella battaglia domani. Domani in partenza cercherò di stare fuori dai guai, per poi andare avanti con la mia gara".

Leclerc: "Mi sono preso dei rischi nel secondo settore ed ha funzionato"

Scia? No grazie

A microfoni di Sky Max ha poi aggiunto: "Sapevamo che sarebbe stata una qualifica molto combattuta, e così è stata. Da parte mia avevo un buon feeling in macchina, abbiamo portato a casa il 2° tempo, anche se quando devi incassare una penalità non fa una grande differenza essere primo o secondo se poi devi partire comunque più indietro. Abbiamo badato molto più alla prestazione in gara, per essere sicuri di essere veloci domenica. Quanto visto finora può essere buono per noi, ma dobbiamo fare tutto bene domani. Penso che con questa scelta aerodinamica dovremmo andare un po' meglio sulle gomme domani. Abbiamo compromesso in parte la qualifica, ma in gara abbiamo qualche cartuccia da sparare. Scia di Perez? Non ho mai voluto la scia, ho sempre voluto fare il giro da solo, non abbiamo mai parlato della scia".

Sainz: "Fa male partire dietro con questa macchina"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi