Vettel critica Mattarella per la parata delle Frecce insieme all'Airbus ITA

Vettel critica Mattarella per la parata delle Frecce insieme all'Airbus ITA© LAPRESSE

Il tradizionale passaggio delle Frecce Tricolore è stato criticato da Vettel per l'impatto inquinante su eventi che la Formula 1 vuole rendere a impatto carbonioso netto pari a zero

Fabiano Polimeni

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 09:50 )

Quale sia la sensibilità vera di Sebastian Vettel sulla materia ambientale è noto. In occasione del GP d'Italia a Monza è tornata alle cronache per i commenti - fuori fuoco - all'indirizzo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Presente a Monza, dove ha seguito la gara dopo essersi intrattenuto nel box Ferrari e incontrato i protagonisti nel paddock, al presidente Mattarella, Vettel, muove una critica diretta.

L'esibizione delle Frecce un "desiderio" di Mattarella

"Ho sentito che il presidente ha insistito per avere il passaggio in volo. Voglio dire, ha quasi 100 anni, forse per lui è difficile abbandonare queste cose legate all'egocentrismo.

I passaggi in volo ci era stato promesso che sarebbero spariti e sembrerebbe che il presidente abbia dovuto cambiare idea e la Formula 1 l'abbia permesso nonostante gli annunci che ci sono intorno alla pista in merito a determinati obiettivi in materia di rendere il mondo un posto migliore", le parole di Vettel riportate da RaceFans. Sarebbe interessante conoscere la fonte originaria che ha riportato lo scenario a Sebastian.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi