Vettel critica Mattarella per la parata delle Frecce insieme all'Airbus ITA

Vettel critica Mattarella per la parata delle Frecce insieme all'Airbus ITA© LAPRESSE

Il tradizionale passaggio delle Frecce Tricolore è stato criticato da Vettel per l'impatto inquinante su eventi che la Formula 1 vuole rendere a impatto carbonioso netto pari a zero

Fabiano Polimeni

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 09:50 )

"Se hai un obiettivo non dovresti fare come tutti i Paesi e non curarti del fatto che non lo realizzerai. Dovresti tener fede alla parola data. Sarà il tempo a dire".

La critica di Vettel è orientata al passaggio delle Frecce Tricolore sul rettilineo di partenza prima del via al GP d'Italia, la storica formazione di nove aerei acrobatici. 

L'Airbus di ITA decollato da Fiumicino era il Bearzot

A Vettel, immaginiamo, farà ancor meno piacere conoscere la rotta seguita dall'Airbus A350 di Ita Airways, ad accompagnare nel passaggio le Frecce Tricolore.

Il volo è decollato da Roma Fiumicino per effettuare il passaggio su Monza, prima di far ritorno all'hub Leonardo da Vinci: due ore e 24 minuti in volo, 30 dei quali spesi sull'Autodromo per quello che avrebbe dovuto essere l'esemplare di A350 intitolato a Enzo Ferrari.

In realtà, problemi operativi hanno portato nei cieli sopra Monza il blu dell'aeromobile registrato -IFF, esemplare omaggio alla figura di Enzo Bearzot e nella flotta Ita Airways dallo scorso luglio.

L'ordine d'arrivo del GP d'Italia


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi