Hamilton-Mercedes, il rinnovo è ufficiale: ecco fino a quando

Hamilton-Mercedes, il rinnovo è ufficiale: ecco fino a quando

Lewis continuerà ancora con Mercedes e avrà George Russell quale compagno di squadra per tutta la durata del nuovo contratto. L'annuncio arriva a Monza

Fabiano Polimeni

31.08.2023 ( Aggiornata il 31.08.2023 14:19 )

L'annuncio tanto atteso arriva alla vigilia del GP d'Italia. Lewis Hamilton e Mercedes hanno raggiunto l'accordo per proseguire insieme fino al 2025. Il contratto avrà durata biennale e vedrà Lewis far coppia con Russell.

Un lungo discutere di dettagli e impegni extra-sportivi, negli ultimi 9 mesi di trattative tra i rappresentanti di Hamilton e Mercedes. Il rinnovo non è mai stato in discussione, nonostante i rumours (ricorrenti) di un futuro del 7 volte campione del mondo lontano da Brackley.

"Sogniamo ogni giorno di essere i migliori e abbiamo dedicato l'ultimo decennio insieme a realizzare quest'obiettivo. Essere al vertice non è qualcosa che accade nel giro di una notte o in un breve lasso di tempo: richiede impegno, duro lavoro, dedizione. È stato un onore guadagnarci la strada che ci ha portati nei libri di storia con questa squadra incredibile", commenta Lewis.

Hamilton-RusseLL: insieme finché non tornerà il successo

"Non siamo stai mai tanto affamati di vittoria. Abbiamo imparato a ogni successo ottenuto ma anche a ogni battuta d'arresto. Continuiamo a inseguire i nostri sogni, a lottare, non importa qual è la sfida. Vinceremo ancora.

Sono grato alla squadra per il supporto che mi dà in pista e fuori. La nostra storia non si è conclusa, siamo determinati a ottenere altro ancora insieme e non ci fermeremo finché non ci saremo riusciti".

Mercedes che guarda al 2024 con il nuovo corso tecnico attuato dal ritorno di James Allison nel ruolo di direttore tecnico. Starà a lui e al reparto tecnico creare le condizioni perché Hamilton possa tornare a lottare per la vittoria del mondiale, come nel 2021.

Mercedes, mai in dubbio il rinnovo: una formalità

"Continuare con l'attuale coppia di piloti era una decision logica. Abbiamo la coppia più forte della griglia ed entrambi i piloti stanno giocando un ruolo cruciale perché il team progredisca. La forza e la stabilità che ci garantiscono saranno elementi cruciali per costruire le fondamenta del successo futuro", aggiunge Toto Wolff, che mette in rilievo come non sia mai stato in dubbio il rinnovo di Hamilton.

"Continuare insieme è sempre stata una formalità. Confermare l'accordo pubblicamente è una sferzata d'energia per tutti noi. La nostra collaborazione con Lewis è tra quelle di maggior successo in F1. 

Le sue qualità di pilota sono raccontate dai sui impressionanti risultati; negli anni passati insieme, però, è cresciuto fino a diventare un pilastro e un leader del team. Queste doti di leadership sono fondamentali mentre ci concentriamo nuovamente per lottare per la vittoria deii campionati". 

Non manca un passaggio sull'impegno extra-F1 di Hamilton, supportato da Mercedes: "Quale stella più grande della Formula 1, ha avuto un ruolo chiave nel dare forma ai nostri impegni su diversità, inclusione e sostenibilità: saranno le fondamenta per il nostro successo negli anni a venire".

Ferrari, Vasseur: a Monza per ripetere le prestazioni di Spa


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi