Verstappen: "C'è del lavoro da fare, ma ho fiducia"

Verstappen: "C'è del lavoro da fare, ma ho fiducia"© Getty Images

Non è stato un venerdì perfetto per la Red Bull, alla ricerca del giusto assetto per Monza: del traffico ha rallentato Verstappen sul giro secco, mentre i long run sono stati troppo brevi per avere idee precise

01.09.2023 18:43

In questo 2023 vedere Max Verstappen in quinta posizione è un qualcosa più unico che raro. L'olandese della Red Bull, contrariamente alle abitudini, ha chiuso al 5° posto nelle libere 2 del GP d'Italia, un inizio insolito per questa RB19 sempre perfetta.

Non tutto perfetto per Verstappen

È solo venerdì, comunque, e Max Verstappen non è preoccupato, anche se nel box Red Bull qualcosa sarà da analizzare. "Oggi abbiamo provato diversi livelli di ala - ha analizzato il campione del mondo in carica -, dobbiamo analizzare che strada prendere. A volte è un po' complicato qui a Monza, da parte mia probabilmente sarei potuto andare un pochino meglio, dobbiamo ottimizzare alcune cose nei passaggi da bassa ad alta velocità, ma ho fiducia che ci arriveremo. Abbiamo avuto anche un paio di interruzioni durante il turno ed ho faticato a trovare il ritmo, c'è del lavoro da fare. Nei long run è andata abbastanza bene, anche se non abbiamo fatto tanti giri eravamo tutti nelle stesse condizioni ed un'idea del passo gara ce la siamo fatta anche se eravamo tutti. Nella simulazione di qualifica invece ho trovato del traffico nel secondo settore".

GP Italia, FP2: Sainz al top, Verstappen 5° davanti a Leclerc


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi