GP Italia, motore nuovo per le Ferrari

GP Italia, motore nuovo per le Ferrari© Getty Images

Le sostituzioni dei componenti della power unit portano Sainz e Leclerc alla quarta power unit. Non sono gli unici a beneficiare di un motore nuovo. Nessuna penalità applicata

Presente in

02.09.2023 ( Aggiornata il 02.09.2023 15:59 )

Monza, pista "di motore", dove ogni cavallo conta sugli allunghi. Al venerdì del GP d'Italia sono quattro le squadre che sostituiscono il motore termico, arrivando alla quarta unità stagionale. L'ultima prima di incorrere in penalità.

I due piloti Ferrari potranno contare su un motore fresco, al pari di Russell, Bottas e dei due piloti AlphaTauri.

Motore nuovo per le Ferrari

È una sostituzione quasi completa, in Ferrari, quella della power unit. Restano esclusi la centralina e il pacco batteria. Motore termico a parte, Sainz e Leclerc utilizzano il quarto turbocompressore stagionale, il quarto MGU-H, MGU-K e nuovi scarichi (il sesto per Leclerc, quinto per Sainz). 

Quanto agli altri piloti, Russell, Bottas, Lawson e Tsunoda utilizzano un nuovo turbo, un nuovo MGU-H e MGU-K (il quarto per tutti). 

Si limita a sostituire il solo MGU-H la Alpine, sulla macchina di Ocon. Scarico nuovo anche per Bottas e i piloti Alphatauri.

Leclerc, a Monza massimo impegno per salire sul podio


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi