Piastri: "Fa male perdere così. Ho fatto un errore..."

Piastri: "Fa male perdere così. Ho fatto un errore..."© Getty Images

L'australiano non ha nascosto la delusione per un GP sfuggito per una strategia rivedibile: anche il pilota si sente colpevole per aver chiamato una seconda sosta decisiva a favore della Ferrari

01.09.2024 ( Aggiornata il 01.09.2024 17:18 )

Ineccepibile nell'attacco a Norris al primo giro, fortissimo per tutta la gara, ma battuto da un Leclerc che ha creduto in una strategia alla quale in McLaren non hanno creduto. E così Oscar Piastri ha concluso al 2° posto, con un po' di rammarico per una Monza che avrebbe potuto essere anche più dolce.

Fa male perdere così

Ecco come l'australiano ha raccontato la sua gara: "Fa male perdere così. Sono molto infastidito. Ho fatto molte cose nel modo giusto, c'erano tanti punti interrogativi sulla strategia prima del via e nella posizione in cui eravamo e con le gomme in quello stato fare una sosta sola era molto rischioso, ma probabilmente sarebbe stata la scelta giusta. Sono contento del passo avuto e della gara fatta, però fa male finire secondo così. Con il senno di poi dovevamo provarci, ma è facile essere leggende dopo la bandiera a scacchi. Oggi abbiamo sbagliato qualcosa ed io ho contribuito a questo errore, avevamo tutto da perdere in testa alla gara, mentre Charles poteva provare qualcosa di diverso perché avrebbe finito comunque terzo, oggi ha giocato l'azzardo giusto. Le medie si distruggevano facilmente ed anche le hard sulle Red Bull sembravano morte. La mia anteriore sinistra aveva molto graining, non ci aspettavamo si ripulisse, ed invece è accaduto. E' doloroso".

La classifica Costruttori

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi