Il pilota della Ferrari è amareggiato per un weekend davvero sfortunato e vuole riscattarsi con l'ultima gara ad Abu Dhabi
Quel maledetto tombino, che ha pregiudicato tutto un weekend. Las Vegas è stata stregata per Carlos Sainz che sicuramente si ricorderà questo penultimo appuntamento del Mondiale di F1 2023 per quel terribile incidente nelle FP1 del venerdì costato alla fine ben 10 posizioni di penalità e tanta, troppa, amarezza e ingiustizia. Alla fine comunque il pilota spagnolo della Ferrari è riuscito a rimontare fino alla sesta posizione.
"La macchina oggi poteva lottare per la vittoria, porto a casa sei punti importanti per la classifica costruttori. Una gara difficile, partendo a metà gruppo non avevo molto grip e le gomme si sono bloccate spesso anche a causa della pista sporca. Abbiamo rimontato dall'ultima posizione alla sesta, ma non sono molto contento perchè oggi la Ferrari aveva il passo per lottare per la vittoria. Abbiamo comunque salvato sei punti importantissimi per la squadra, con quattro di questi che ci separano dalla Mercedes con cui lotteremo ad Abu Dhabi. Il nostro obiettivo ora è il secondo posto Costruttori", ha detto il 28enne di Madrid.
Link copiato