Hamilton: "Gomma dura? Non era la scelta giusta. Red Bull troppo veloce"

Hamilton: "Gomma dura? Non era la scelta giusta. Red Bull troppo veloce"© Getty Images

Il pilota della Mercedes coglie il secondo posto in Messico ma critica la strategia con le gomme Hard nel secondo stint

30.10.2022 23:19

Non è bastata la determinazione e la velocità della sua Mercedes a Lewis Hamilton per vincere il GP del Messico: come la settimana scorsa ad Austin, il 7 volte iridato deve accontentarsi della piazza d'onore alle spalle di Max Verstappen. Il britannico ha puntato sulle mescole più dure, scattando con le Medium e poi montando le Hard, contando sul maggior degrado delle gomme dell'olandese, che invece ha montato Soft-Medium. Alla fine la strategia di Hamilton non ha pagato, e la Mercedes numero 44 ha chiuso al secondo posto, staccata di 15 secondi dalla Red Bull del Campione del Mondo.

Deluso Hamilton, che sperava di riuscire ad arpionare il primo successo stagionale, ma che comunque mette in cassaforte un altro ottimo risultato che si somma a quello della scorsa settimana. Confermandosi anche in questa occasione davanti al compagno di squadra George Russell. Ecco cosa ha detto Lewis Hamilton dopo la gara di Città del Messico:

Hamilton: "Red Bull? Probabilmente loro strategia migliore"

“Innanzitutto, questo pubblico è stato davvero fantastico – ha esordito il pilota inglese dopo essere sceso dalla sua monoposto - è un po' imbarazzante sentire questi fischi, ma ho comunque ho tanto amore per il Messico e per la gente che è qui”.

“È stata una grande gara, un grande week end per noi – ha proseguito Hamilton - Ero molto vicino nel primo stint, però la Red Bull oggi era davvero troppo veloce”. Qualche dubbio per Lewis sulla decisione di Mercedes di puntare sulle Hard: “Probabilmente loro hanno anche avuto la strategia migliore sulle gomme. La gomma dura? Non sono sicuro fosse quella giusta, avremmo dovuto partire sulla Soft. Nel primo stint siamo andati bene, ma poi la Hard non si è bilanciata bene” ha analizzato il 7 volte iridato.

“Congratulazioni a Max, comunque” ha concluso Lewis Hamilton.

F1, la classifica Piloti dopo il GP del Messico

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi