Formula 1 LIVE, GP Miami: segui le prove libere 3 in diretta

Formula 1 LIVE, GP Miami: segui le prove libere 3 in diretta

Dalle 18.30 le monoposto scendono in pista per le ultime prove libere della gara in Florida: seguile con la nostra diretta testuale

6 maggio

GP Miami: libere 3 in diretta:

Segui il live timing delle FP3 del GP di Miami:

19.37

Appuntamento alle 22:00 per le qualifiche

Si conclude la nostra diretta per le terze prove libere del GP di Miami. A più tardi per la sessione di qualifiche.


19.35

Verstappen chiude le FP3 in testa, segue Leclerc

Il pilota della Red Bull ha segnato il miglior tempo in 1:27.535. Segue Charles Leclerc su Ferrari, Sergio Perez, Carlos Sainz e le due Alpine di Ocon e Gasly. Completano la top 10 Bottas, Hulkenberg, Albon e Russell.


19.32

Sventola la bandiera a scacchi

Sessione conclusa a Miami. I piloti ultimeranno i giri lanciati e poi si dedicheranno alle prove di partenza da fermi come da ruotine.


19.31

Leclerc migliora nel finale

A meno di un minuto dal termine della sessione, il monegasco segna il 2° miglior tempo superando Sergio Perez.


19.20

10 minuti al termine

Ci avviciniamo alla chiusura di questa terza e ultima sessione di prove libere a Miami. Verstappen continua a mantenere la prima posizione davanti a Sainz, Perez, Gasly e Bottas, che nel frattempo ha portato la sua Alfa Romeo al 5° posto.


19.19

Sorpresa Gasly

Il francese della Alpine occupa a sorpresa la quarta posizione nella classifica dei tempi, dietro alla Red Bull di Perez e davanti alla Mercedes di Russell. Gasly ha segnato il suo miglior tempo in 1:28.428


19.09

Sfilata di VIP a Miami

Tanti i personaggi famosi che stanno animando il paddock e i box di Miami in questo fine settimana. Tra loro, anche il patron di Tesla, Elon Musk.


19.05

Verstappen in testa, poi le Ferrari

A metà sessione, il pilota olandese è ancora primo con un crono di 1:27.669, davanti alle Rosse di Sainz e Leclerc. Seguono Perez e, a sorpresa, la Haas di Nico Hulkenberg.


18.58

McLaren, 400 GP con Mercedes

CIn questo fine settimana, McLaren correrà il suo 400° GP con motori di fornitura Mercedes. Al momento le due vetture inglesi si trovano al 15° e 16° posto rispettivamente con Norris e Piastri.


18.45

1-2 Red Bull dopo i primi 15 minuti

Dopo il primo quarto d'ora di prove libere, in testa c'è Sergio Perez con un tempo di 1:28.641, seguito dal compagno Verstappen e dall'Aston Martin di Alonso. Quarto Leclerc, sesto Sainz 


18.40

Ferrari in testa

Sainz e Leclerc si portano in prima posizione, per poi venire sopravanzati dalle due Alpine di Gasly e Ocon. Oggi l'obiettivo dei due ferraristi è quello di ottenere indicazioni utili per migliorare la gestione delle gomme, vero tallone d'Achille della SF-23 mostrato nelle FP1 e 2.


18.34

Ocon inaugura le libere 3

Il pilota della Alpine è il primo a far segnare un riscontro cronometrico, segnando un tempo di 1:31.125 con gomme Medium.


18.30

Semaforo verde per le FP3

Parte adesso la terza e ultima sessione di prove libere sul circuito di Miami.


17.30

Ultime prove a Miami

Cari amici di Autosprint, eccoci per la diretta dell'ultima sessione di prove libere 3 del GP di Miami!

La nottata di ieri in Italia ha visto due sessioni di libere caratterizzate da altrettante bandiere rosse. Nelle FP1 è stata la Haas di Hulkenberg a sbattere in curva3 contro le barriere, mentre nelle FP2 è stato Leclerc che ha perso il posteriore della sua Ferrari ed è finito a muro in curva9, a pochi minuti dalla bandiera a scacchi.

Luogo: Florida, Miami International Autodrome
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi