A partire dalle 22:00, i piloti si sfideranno per conquistare la pole position per il gran premio di Miami: segui la nostra diretta testuale
Il ferrarista perde il controllo e finisce la sua qualifica contro il muro. La pole position va così a Sergio Perez, che domani scatterà davanti a tutti. Con lui in prima fila ci sarà Fernando Alonso, con Sainz 3°, Leclerc 7° e Verstappen 9°.
L'olandese si conferma leader anche in questa sessione. Seguono Leclerc, Alonso, Sainz, Perez, Ocon, Bottas, Gasly e Russell.
Gli eliminati: Albon, Hulkenberg, Hamilton, Zhou e De Vries.
Il Campione del Mondo ottiene il miglior giro di questa prima sessione di qualifiche con un crono di 1:27.363. Seguono Carlos Sainz, staccato di circa tre decimi, Sergio Perez, Charles Leclerc e Kevin Magnussen.
Gli eliminati: Norris, Tsunoda, Stroll, Piastri e Sargeant.
La Mercedes dell'inglese ha rischiato di colpire una delle vetture americane, che procedeva molto lentamente. Hamilton ha chiesto di controllare lo stato dell'ala anteriore, mentre i commissari hanno notato l'accaduto.
Partono adesso le qualifiche del primo dei tre GP americani previsti quest'anno. Max Verstappen è stato l'autore del giro più veloce nella seconda e nella terza sessione di prove libere: sarà lui il poleman di oggi?
Buonasera amici di Autosprint, e ben ritrovati in questo sabato sera per le qualifiche del GP di Miami! Dopo il format "sperimentale" di Baku, in Florida la F1 è tornata a correre con il tradizionale format a una sola qualifica e con tre sessioni di prove libere.
Le FP1 del venerdì hanno visto svettare le due Mercedes, mentre nelle FP2 e nelle FP3 il più veloce è stato Max Verstappen. Per quanto riguarda le Ferrari, le due SF-23 hanno dimostrato una buona velocità, seppur evidenziando alcuni problemi in termini di passo gara e gestione delle gomme. I tecnici del Cavallino saranno riusciti ad adattare l'assetto della monoposto per risolvere questi problemi?
Link copiato