Verstappen: "Lo stint con le dure ha fatto la differenza"

Verstappen: "Lo stint con le dure ha fatto la differenza"

L'olandese ha indicato nel lungo stint iniziale con le dure la chiave per vincere la gara, poi ha sottolineato la reciproca correttezza nel duello con Perez

07.05.2023 ( Aggiornata il 07.05.2023 23:22 )

Da nono a primo con facilità, frutto di una superiorità netta. Max Verstappen ha vinto il GP di Miami mentre per la Red Bull significa quinta vittoria in cinque gare: un monologo a cui ha dovuto fare da spettatore anche Sergio Perez, comunque secondo per completare la doppietta Red Bull.

Scommessa con la dura vinta

Queste le parole a fine gara di Verstappen: "E' stata una bella gara, mi sono tenuto fuori dai guai all'inizio e poi ho avuto una gara pulita. Sono riuscito a rimontare sin da subito ed uscire alla distanza con le gomme dure, penso che sia questo oggi ad aver fatto la differenza. Poi c'è stata una breve ma bella battaglia con Checo alla fine, è stata una lotta pulita ed è la cosa più importante. Oggi grande vittoria. Ieri ho avuto un contrattempo, ma oggi siamo rimasti calmi, abbiamo fatto una corsa pulita e vincere partendo dal nono posto è sempre molto soddisfacente. Strategia? Non sapevamo come sarebbe stato il meteo, della dura abbiamo cominciato a parlarne ieri, ma eravamo fiduciosi che avrebbe pagato ed è stato così".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi