Verstappen: "Davanti a sorpresa, il mio è stato un giro terribile"

L'olandese ha spiegato di non aver avuto delle buone sensazioni alla guida nel corso della qualifica sprint, tuttavia è riuscito a mettersi comunque davanti in vista della sprint di domani

03.05.2024 23:51

Max Verstappen scatterà davanti a tutti anche nella sprint del GP di Miami. Suo il miglior tempo nella qualifica shootout, con un decimo di margine sulla Ferrari di Leclerc.

Verstappen e Leclerc erano già partiti affiancati nella prima fila di una gara sprint di Austin 2023, un weekend che fu felicissimo per l'olandese. Max nelle qualifiche sprint è già a quattro pole più una seconda posizione in Brasile nel 2023, mentre Leclerc è alla terza prima fila in una qualifica sprint: Baku 2023 (miglior tempo), 2° posto ad Austin 2023 e 2° posto a Miami 2024.

Max sorpreso

Per lui un miglior tempo nella qualifica shootout in Florida per nulla attesa: l'olandese ha ammesso di non essersi trovato bene con la sua Red Bull nella sessione, e si è detto per questo sorpreso del risultato della sessione. Queste le sue sensazioni a caldo: "Onestamente mi sembrava un giro terribile il mio, non so perché. Era terribilmente difficile far funzionare le gomme. Già in SQ2 non eravamo andati alla grande, poi in SQ3 ho avuto sensazioni simili e non siamo migliorati molto con le soft, ma in qualche modo siamo primi. Accetto volentieri questa sorpresa positiva, però oggi non è stato piacevole guidare la vettura. Nelle prove mi trovavo molto a mio agio, avevo fiducia, mentre in queste qualifiche non tanto, non so perché. Non so come andranno le cose domani, gli eventi di oggi magari sono dovuti al tracciato. Io dopo le prove ero fiducioso, pensavo di lottare per la pole, poi non ero di questa idea ad inizio qualifica shootout, ma in qualche modo siamo riusciti a metterci davanti. Non so cosa sia successo agli altri".

La griglia di partenza della gara sprint


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi