Verstappen: "Sprint non perfetta, Red Bull da migliorare"

Nonostante il successo senza apparenti grattacapi, l'olandese della Red Bull ha ammesso di non sentirsi al 100% con la vettura, motivo per cui con i tecnici andrà alla ricerca di miglioramenti di assetto in vista di qualifica e GP

04.05.2024 ( Aggiornata il 04.05.2024 19:19 )

Nonostante una macchina con cui non si sente ancora a suo agio, Max Verstappen è riuscito a portare a casa il successo nella gara sprint di Miami. Una vittoria mai in discussione, con Leclerc a poco più di 3" sul traguardo dopo 19 giri ma mai in grado di impensierirlo.

RB20 non buona come in Cina

Ecco come l'olandese della Red Bull ha raccontato la sprint di Miami: "Non sono partito proprio in maniera perfetta, per cui ho dovuto stringere Leclerc, ma siamo stati puliti entrambi. La safety car mi ha aiutato a gestire quella situazione di gara, poi alla ripartenza sono riuscito ad aumentare il vantaggio. Non è stata una corsa del tutto perfetta, abbiamo del lavoro da fare, ma ora con il nuovo format possiamo migliorare la macchina tra una sessione e l'altra e speriamo di migliorarla per qualifica e gara. Vincere è comunque bello, sono felice, questo successo ci dà qualche punto in più in classifica. Margine inferiore rispetto alla Cina? A Shanghai la macchina è stata molto bella da guidare, qui invece è più difficile, ci sono alcune cose da migliorare".

Che numeri nella sprint

Delle 14 sprint andate in scena dal 2021 ad oggi, Verstappen ne ha vinte 9, la quarta consecutiva e la sesta portata a casa nelle ultime sette. Su 14 sprint, Max ha fatto 13 podi: top 3 mancata solo nella sprint di Interlagos 2022, quando fu 4°.

Delle 5 sprint non vinte dall'olandese, due se l'è aggiudicate Bottas, mentre Russell, Perez e Piastri ne hanno vinta una a testa.

L'ordine d'arrivo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi