Leclerc: "Primo posto? Non ho voluto correre rischi"

Il monegasco della Ferrari ha spiegato di non essersela sentita di rischiare troppo al via della sprint in vista delle qualifiche, sessione in cui Charles ha detto di voler cercare la pole

04.05.2024 ( Aggiornata il 04.05.2024 19:24 )

Secondo al via e secondo all'arrivo della sprint, un buon modo di avvicinarsi alle qualifiche del GP di Miami. Dopo il difficile inizio di weekend con il testacoda nelle libere 1 Charles Leclerc si è subito ripreso ed adesso guarda con fiducia al prosieguo del fine settimana.

Obiettivo pole

Ecco le impressioni a caldo del monegasco della Ferrari dopo la gara sprint della Florida: "Sono partito bene, ero all'interno, ma non ho voluto correre troppi rischi perché dopo c'è la qualifica da affrontare e non volevo compromettere nulla, con un incidente magari non avrei potuto fare la qualifica più tardi. Abbiamo frenato molto tardi entrambi, ma Verstappen ha tenuto la posizione. Lui aveva un po' più di passo però il degrado è stato simile, la gara sarà lunga per cui sarà importante partire più avanti possibile in qualifica per poi provare a mettere pressione con la strategia. Ieri siamo arrivati vicini alla pole nonostante pochi giri in FP1, spero che i giri fatti nella sprint mi aiutino a lottare per la pole, quello è l'obiettivo".

L'ordine d'arrivo della sprint


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi