Sainz, Sprint frustrante: "Ci mancava velocità sul dritto"

Sainz, Sprint frustrante: "Ci mancava velocità sul dritto"

La Ferrari ha scelto un assetto aerodinamico molto carico e questo è stato un handicap per Sainz nel duello con Ricciardo: una situazione di gara da analizzare per la Rossa in vista della qualifica

04.05.2024 ( Aggiornata il 04.05.2024 19:25 )

Una sprint non indimenticabile per Carlos Sainz, che ha speso tutti i 19 giri della mini gara di Miami negli scarichi di Daniel Ricciardo. Un qualcosa di frustrante per lo spagnolo e da analizzare in casa Ferrari, la quale dovrà stabilire se confermare l'alto livello di carico scelto o meno dopo aver visto quanto possa essere penalizzante nei duelli sul dritto.

Assetto da rivedere?

Questa l'analisi di Sainz ai microfoni di Sky dopo la sprint in Florida: "Credo si sia visto bene che ci mancava velocità in rettilineo, neanche con il Drs aperto. Il motore Honda in accelerazione fa un bello step tra quarta, quinta e sesta marcia, e diventa molto difficile passarli soprattutto su una pista come questa, dove fuori dalla traiettoria ideale c'è molto sporco che ti impedisce di staccare forte. Con la nostra scelta di carico sapevamo che una situazione del genere si sarebbe potuta verificare, ora però ci focalizziamo su domani che la gara è ciò che conta di più. Oggi è stato frustrante, Ricciardo ha fatto un ottimo lavoro, ma ci mancava velocità sul dritto".

L'ordine d'arrivo della sprint


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi