Dopo la pole position nella qualifica sprint del venerdì sera, Kimi Antonelli non riesce a fare il bis nelle qualifiche "lunghe" del sabato. Nonostante Max Verstappen e Lando Norris si siano rivelati più veloce di lui, il giovanissimo italiano riesce comunque ad artigliare un eccezionale terzo posto davanti all'altra McLaren di Piastri, ottenendo così il suo miglior risultato in carriera e mettendosi in una posizione ideale per conquistare punti pesanti nlla gara della domenica. Un risultato che permette inoltre ad Andrea Kimi di lasciarsi alle spalle la sfortunatissima gara Sprint in cui era scivolato fuori dalla zona punti (poi ci è rientrato a causa di varie penalità altrui) in seguito al duello con lo stesso Piastri e allo scontro in pitlane con Verstappen.
Ecco come Antonelli ha commentato il suo 3° posto in qualifica a Miami:
"Questo week end sta andando bene, sono stato un po’ deluso stamattina però è stato bello reagire in questo modo. Ho faticato un po’ durante le qualifiche, non ho avuto un giro pulito come ieri, però l’ultimo è stato comunque piuttosto buono. Ho esagerato un po’ alla curva 1, però il resto del giro è stato piuttosto buono quindi sono contento" ha detto l'italiano.
"I margini sono molto ristretti, se riesci a guadagnare pochi centesimi puoi prendere tante posizioni. È davvero una questione di mettere tutto insieme e finora in questo week end ci sono riuscito. E spero che anche domani riuscirò a fare una bella gara" ha concluso Kimi mostrando determinazione e ottimismo per il gran premio.
Link copiato