Verstappen: "Ho dato tutto nel T3, felice della mia prima pole a Monaco"

Verstappen: "Ho dato tutto nel T3, felice della mia prima pole a Monaco"© Getty Images

L'olandese ha raccontato il suo giro, spiegando come dopo i primi due settori non eccezionali si sia preso rischi nell'ultima parte della pista, utili per sancire la sua prima pole a Montecarlo

27.05.2023 ( Aggiornata il 27.05.2023 17:39 )

Prima pole position a Monaco per Max Verstappen. Una pole speciale, non solo perché la prima nel Principato ma perché arrivata con un terzo settore da urlo, utile a strappare la prima posizione ad Alonso.

Tutto nel T3

Questo il racconto del pilota della Red Bull a caldo: "Sono molto felice. Sapevamo che sarebbe stata un po' una sofferenza qui a Montecarlo per noi, sapevamo che mettere insieme tutto non sarebbe stato semplice. Non siamo neanche partiti bene al venerdì, ma abbiamo continuato a progredire fino alla qualifica, quando devi dare tutto e rischiare. I primi due settori non sono stati ideali, sono stato un po' cauto, però sapevo di essere dietro quindi nell'ultimo settore ho dato tutto. Ho toccato un paio di barriere, ma sono molto contento di aver conquistato la mia prima pole qui. Domani? Sarà necessario partire in modo pulito, è breve la strada fino alla curva 1, ma poi possono succedere tante cose, come la pioggia o la safety car. Sul passo la macchina è fantastica, dobbiamo mantenere la calma e fare una gara pulita".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi