Verstappen: "Ho toccato tanti muri ma che bello vincere così a Monaco"

Verstappen: "Ho toccato tanti muri ma che bello vincere così a Monaco"© Getty Images

A caldo Max ha raccontato la sua domenica, dalla scelta iniziale della gomma alle difficoltà improvvise legate alla pioggia, elemento che rende ancor più speciale questo successo

28.05.2023 17:15

Quarta vittoria in stagione, la seconda in carriera al GP di Monaco. Max Verstappen esce trionfatore assoluto dal fine settimana monegasco, in un fine settimana in cui conquista ben 25 punti sul compagno di squadra Perez.

Primo stint lunghissimo

Euforico l'olandese della Red Bull nel dopo gara: "È stata una gara abbastanza difficile, avevamo le medie all'inizio contro le dure di Fernando, non volevamo andare così lunghi ma è stato necessario farlo, perché con il rischio pioggia non potevamo sapere cosa sarebbe accaduto. C'era graining sulle gomme medie, è servito tempo per recuperare passo, era complicato guidare. Poi ha cominciato a piovere, giro dopo giro aumentava e non potevamo fare altro che montare le intermedie. L'asfalto era incredibilmente scivoloso, quando sei in gara vuoi spingere senza esagerare e contemporaneamente non perdere tempo, è sempre difficile trovare un equilibrio. Ho toccato i muri un paio di volte. C'erano tanti detriti, era complicato evitarli. È bellissimo vincere qui, soprattutto in questo modo. Abbiamo fatto tantissimi punti, estendiamo il vantaggio in campionato".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi