Marko: dopo le libere 1 a Monaco preoccupa solo Leclerc

Marko: dopo le libere 1 a Monaco preoccupa solo Leclerc© Getty Images

Red Bull deve ancora trovare l'assetto ideale per arrivare in qualifica al top. Helmut Marko parla delle difficoltà di Verstappen e dell'osservato speciale Ferrari

F.P.

24.05.2024 ( Aggiornata il 24.05.2024 18:44 )

Ancora un'ora di lavoro, con le libere 2, per avvicinarsi al top che dovrà essere raggiunto in qualifica a Monaco. Per Red Bull restano dettagli da mettere a punto, tra oggi e le libere 3 del sabato mattina.

Ne parla Helmut Marko, tra le due sessioni, sul gap rimediato da Verstappen. L'1'12"984 lo ha visto 11° tempo del primo turno di libere, a oltre 8 decimi dal tempo di Hamilton. Ma non è il riferimento osservato da Marko. Piuttosto, occhi sulla Ferrari di Leclerc,  avanti di mezzo secondo.

Occhi puntati sulla Ferrari di Leclerc

"Leclerc sta guadagnando troppo su di noi nel primo settore. La macchina, per ora, è troppo instabile, salta molto e manca di aderenza all'avantreno su certe curve", dice Marko alla tv austriaca ORF. "Potrebbero essere due aspetti legati tra loro".

Red Bull e Leclerc accomunati dall'aver impiegato la gomma media nella prima ora di libere. Quindi, condizioni raffrontabili, come anche i carichi di carburante, a sentire sempre Marko.

"Al momento, l'unica cosa preoccupante per noi è il tempo di Leclerc al momento. Gli altri hanno girato con le gomme morbide. È confortante che abbiamo perso tempo su una sola curva".

I tempi delle prove libere 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi