Piastri: "Ok la prima fila, Leclerc velocissimo per tutto il weekend"

L'australiano non è riuscito a mettere insieme il giro perfetto in Q3, ma nonostante questo si è preso un'ottima prima fila che lo pone in una gran bella condizione in vista della gara di domani

25.05.2024 ( Aggiornata il 25.05.2024 17:57 )

L'anno scorso al GP Monaco non andò oltre il 10° posto, mentre quest'anno avrà la concreta possibilità di portare a casa un gran risultato. Oscar Piastri partirà in prima fila a Montecarlo e questo apre scenari molto interessanti per la gara sua e della McLaren.

E' mancato il giro perfetto

Ecco come l'australiano ha analizzato la sua qualifica: "Non saprei dire esattamente cosa mi sia mancato per la pole position, se guardiamo la seconda metà del mio primo tentativo in Q3 e la prima metà del secondo tentativo forse sarebbe stato abbastanza mettere insieme le due metà per la pole. Ho commesso un paio di errori alla fine, ma bisogna dare merito a Leclerc, è stato veloce per tutto il weekend. Nessuno pensava mi potessi avvicinare a lui ad un certo punto, va bene la prima fila. E' stato un buon weekend fin qui, abbiamo costruito il passo sessione dopo sessione, forse è legato anche a questi colori (quelli di tuta e livrea dedicati a Senna, ndr), chi lo sa. Vittoria domani? Una buona partenza aiuta sempre, se vai in testa qui puoi controllare la gara facilmente, se non va bene in partenza resta la carta della strategia, perché qui sorpassare non è semplice. Cerchiamo di partire bene, poi faremo di tutto per fare una bella gara".

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi