Sainz: "Leclerc incredibile, farò il possibile per farlo vincere"

Lo spagnolo nella gara di domani cercherà in ogni modo di aiutare il suo compagno di squadra per regalare alla Ferrari la vittoria che manca dal 2017

25.05.2024 ( Aggiornata il 25.05.2024 18:38 )

"Tutti per uno e uno per tutti". Mai come domani, il motto dei Tre Moschettieri di Dumas sarà un diktat da onorare per Charles Leclerc e Carlos Sainz. La coppia di Maranello è pronta a dare tutto a Monte Carlo. Lo spagnolo non ha dubbi: vuole fare l'impossibile pur di aiutare il monegasco a vincere la sua prima gara stagionale, proprio davanti al suo pubblico di casa, e soprattutto riportare la Ferrari sul primo gradino del podio del GP di Monaco che manca dal trionfo di Vettel nel 2017.

Tutto per aiutare Charles a vincere

Carlos sarà in terza posizione e partirà dalla seconda fila, cercando di tenere a bada gli attacchi di Norris che sarà quarto. La terza pole di Charles dovrà essere quella che finalmente spezzerà la maledizione del monegasco, che non ha ancora mai vinto il suo GP:Sono contento di vedere Charles in pole e la squadra con una possibilità di vincere domani faremo il possibile per permettere a Charles di conquistare la vittoria. Ha guidato in maniera incredibile per tutto il weekend. A me mancava un po’ di fiducia se altrove la paghi con mezzo decimo, qui ti costa 2-3 decimi. È qualcosa che dovremo guardare, ma abbiamo salvato il weekend con due bei giri in Q3. Un po’ tutto il weekend è stato difficile per me, non avevo la solita fiducia che ho a Monaco".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi