Mercato piloti, Ocon sponsorizza Schumacher in Alpine

Mercato piloti, Ocon sponsorizza Schumacher in Alpine© Getty Images

Mick è il preferito di Ocon, una scelta nota ad Alpine che, tuttavia, è orientata verso Gasly e pronta a pagare una compensazione a Red Bull per liberare il pilota in anticipo

F.P.

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 12:32 )

Sa di "disclaimer", il "chiunque venga va bene, l'importante è che lavori per far crescere il team". Anche se il nome è quello di Pierre Gasly.

Esteban Ocon, in realtà, ragionando di mercato piloti, a Zandvoort, ha prodotto un'investitura chiara verso Mick Schumacher. Sarebbe il compagno di squadra preferito nel 2023, ed è una posizione nota ad Alpine.

Non è esattamente il miglior viatico verso uno scenario che vorrebbe proprio Gasly in Alpine, con la squadra francese disponibile a una compensazione economica nei confronti di Red Bull per liberare in anticipo il pilota AlphaTauri. Della serie, se proprio dev'essere Gasly, andrà comunque bene.

Da Ocon l'endorsement a Mick

"Mick è un buon amico anzitutto, quindi se posso essere d'aiuto non ho problemi. 

La gente conosce la mia scelta, se dovessi dire la mia io direi Mick, nel caso in cui non abbia nulla già in programma per il prossimo anno.

Da parte mia, chiunque sarà il compagno di squadra, resterò concentrato sul mio lavoro, sullo sviluppo della macchina, provando a far progredire il team. È quello che voglio fare", le parole di Gasly.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi