Mercato piloti, Ocon sponsorizza Schumacher in Alpine

Mercato piloti, Ocon sponsorizza Schumacher in Alpine© Getty Images

Mick è il preferito di Ocon, una scelta nota ad Alpine che, tuttavia, è orientata verso Gasly e pronta a pagare una compensazione a Red Bull per liberare il pilota in anticipo

F.P.

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 12:32 )

Schumacher in Alpine otterrebbe i risultati

Gasly ha altra caratura ed esperienza rispetto a Schumacher, decisamente più scomodo come compagno di squadra, sebbene Ocon arrivi da due stagioni accanto a Fernando Alonso.

Entrambi 26 anni, entrambi francesi, la rivalità tra Ocon e Gasly sarebbe tutta un'altra rispetto alla coppia con Mick Schumacher, in favore del quale Ocon spezza una lancia a giustificare il percorso finora in Formula 1.

"Mick ha dimostrato d'avere talento anche nelle categorie propedeutiche ed è stato molto veloce. In Formula 1, a volte, non è facile ottenere prestazioni con una macchina che è in svantaggio; io stesso l'ho vissuto agli inizi della mia carriera. 

Sono certo che sia un gran tipo e in grado di fare prestazioni ottime se arrivasse ad avere il volante di una macchina competitiva: al momento, Alpine è competitiva.

È il mio pensiero, non devo prendere io la decisione nel team, però la squadra conosce come questa sarebbe la mia scelta preferita", chiosa Ocon.

I tempi delle prove libere 1


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi