Rosberg attacca Binotto e la Ferrari: "In F2 fanno strategie e pit migliori"

Rosberg attacca Binotto e la Ferrari: "In F2 fanno strategie e pit migliori"© Ferrari

L'assenza di una ruota durante il pit di Sainz è l'episodio sul quale Rosberg critica la gestione Binotto. Il team principal: "Non cambiamo, abbiamo persone eccezionali"

Fabiano Polimeni

05.09.2022 ( Aggiornata il 05.09.2022 12:31 )

Le critiche facili e la difesa del team

Il team principal ha replicato a Rosberg e alle critiche: "Anzitutto, penso che sia molto facile parlare quando sei all'esterno, è facile criticare. 

Non cambieremo persone, è questa la mia risposta a Rosberg. Abbiamo grandi persone è dimostrato come la cosa più importante nello sport sia la stabilità e assicurarci di migliorare gara dopo gara e giorno dopo giorno.

Abbiamo persone eccezionali in squadra e non ho dubbi in merito. Ci vogliono anni ed esperienza per tutte le squadre affinché siano davanti, penso non ci sia motivo per il quale debba essere differente nel nostro caso".

In edicola lo speciale Autosprint 100 Anni di Monza

In difesa dei meccanici, facilmente nel mirino quando accadono episodi come quello del GP d'Olanda, sono da elencare i pit-stop perfetti - com'è normale che accada - in Belgio, sui migliori crono della stagione. Un merito riconosciuto da Rueda dopo la gara di Spa.

L'errore di una chiamata fatta troppo tardi

"La chiamata è stata molto ritardata per reagire con Carlos su Lewis, è stata una chiamata troppo ritardata", ha proseguito Binotto nel giustificare l'errore che ha portato all'assenza della ruota posteriore sinistra durante il pit-stop.

"Però lui (Rosberg; ndr) dovrebbe conoscere queste cose, perché è un pilota esperto; dovrebbe sapere che è molto più semplice risolvere questo tipo di problemi piuttosto che non le prestazioni. È la prestazione ciò che conta maggiormente oggi a mio avviso".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi