Rosberg attacca Binotto e la Ferrari: "In F2 fanno strategie e pit migliori"

Rosberg attacca Binotto e la Ferrari: "In F2 fanno strategie e pit migliori"© Ferrari

L'assenza di una ruota durante il pit di Sainz è l'episodio sul quale Rosberg critica la gestione Binotto. Il team principal: "Non cambiamo, abbiamo persone eccezionali"

Fabiano Polimeni

05.09.2022 ( Aggiornata il 05.09.2022 12:31 )

Le prestazioni sono state insufficienti a contrastare Verstappen e tornare in corsa per la vittoria. L'errore nel corso del pit-stop di Carlos Sainz aggiunge delusione alla domenica Ferrari a Zandvoort.

Un errore sul quale Nico Rosberg non ha mancato parole dure all'indirizzo di Mattia Binotto, invocando decisioni e cambiamenti. 

Troppi errori, servono cambiamenti in Ferrari

Opinionista, oggi, Rosberg ha commentato: "Oh santo cielo, Mattia Binotto continua a dire no, no, non serve che facciamo alcun cambiamento, sta andando tutto bene. Quando arriverà il giorno?

Non è possibile, anche le squadre di Formula 2 o di Formula 3 fanno un lavoro migliore nelle loro strategie e nei loro pit-stop rispetto alla Ferrari.

Entri ai box e non c'è una gomma, in una gara normale? A un certo punto devono davvero iniziare a fare dei cambiamenti".

Sterzi a parte: Il trionfo degli Under 25 in F.1

Di errori, la Ferrari, specialmente sul piano strategico, quest'anno ne ha commessi più d'uno; troppi per chi vuole correre con ambizioni di titolo iridato. Un dato di fatto sul quale, lo stesso Sainz, a ridosso del GP d'Olanda, puntava l'attenzione per dire come in ottica 2023 la Ferrari dovrà migliorare decisioni e lettura della corsa quando al comando.

Serve il contesto, al di là del singolo episodio, maturato quale conseguenza di una decisione troppo ritardata nel chiamare Sainz al box, come ha spiegato Binotto.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi