Russell legge la gara: "Verstappen in passerella, noi ci giochiamo il podio"

L'inglese della Mercedes in vista di domenica non ha nemmeno preso in considerazione la Red Bull numero 1, e pensa ad una lotta intensa per il podio alle spalle di Max

02.10.2023 17:49

Con una macchina fuori nel Q2, quella di Hamilton, il giro che è valso a George Russell la terza casella sulla griglia di partenza del GP d'Olanda assume ancor più valore. Un segnale di ripresa da parte del classe 1998 della Mercedes, che ultimamente aveva fatto molta fatica sul giro secco.

GP Olanda, le qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza

P3 ok e gioia per l'amico Albon

A caldo, questo è stato il commento del britannico sul sabato di Zandvoort: "Per noi è stata una grande qualifica, sono felice di aver chiuso terzo. Ad inizio anno la qualifica era uno dei miei punti di forza, poi al sabato ho perso qualcosa, per questo sono contento di aver ritrovato velocità dopo la pausa anche grazie ad alcuni accorgimenti che ho applicato oggi. Speriamo di lottare per il podio domani. Il mio è stato un buon giro, abbiamo faticato con pista molto bagnata oppure quando era il limite per il passaggio alle slick, quando eravamo in difficoltà a mettere nella giusta temperatura le gomme. Speriamo bene per domani, perché di solito i nostri punti deboli al sabato diventano punti di forza alla domenica. Speriamo di fare una bella gara dietro a Max, che credo farà una passerella di fronte al suo pubblico. Mi auguro di poter lottare con Albon e tutti gli altri per il podio. Perché guardo dietro e non davanti? In primis sono contento per Alex e la Williams. Al muretto erano tutti contenti per le sue prestazioni, spero di essere in lotta con Alex perché alla vigilia le sue speranze per questo weekend erano nulle e invece sono contento che abbia sbagliato. Congratulazioni a lui oltre che a Max".

Qui il sabato di Hamilton: "Non sono deluso, la nostra situazione è semplicemente questa"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi