Sul circuito di Losail i piloti si giocano la pole position per la gara sprint del sabato: segui con noi la qualifica minuto per minuto
I piloti scendono in pista sul circuito di Losail per conquistare la pole position della gara sprint. Segui qui il live timing
Sprint Shotout
Il pilota della Mclaren conquista la pole sprint del Qatar, seguito dal compagno di squadra Norris. Solo terzo Max Verstappen.
Seguono Russell, Sainz, Leclerc, Hulkenberg, Perez, Alonso e Ocon.
Il pilota della McLaren il più veloce in questa sessione, davanti a George Russell e Sergio Perez, a sua volta davanti a Max Verstappen.
Eliminato a sorpresa, a causa dei tempi cancellati, Lewis Hamilton, 12°. Non superano la tagliola nemmeno Gasly (11°), Bottas (13°), Lawson e Zhou.
A rischio Carlos Sainz, il cui tempo è stato cancellato per aver oltrepassato i track limits: il ferrarista ha un solo tentativo per passare la tagliola della Q2.
Al via la seconda sessione, che decreterà come al solito i 10 piloti che accederanno alla Q3.
George Russell chiude in testa il Q1 di questa Sprint Shootout, davanti a Verstappen e Noris.
Eliminati Stroll, Albon, Tsunoda, Magnussen e Sargeant, con tanti tempi cancellati nel finale: anche oggi i track limits si confermano causa di diversi grattacapi per i piloti.
Quando tutti i piloti hanno concluso il loro primo tentativo, si conferma Max Verstappen il più veloce di tutti. L'olandese conduce con 162 millesimi sulla McLaren di Norris.
Attenzione a Leclerc, 15°.
Monoposto in pista per la qualifica sprint! Subito fuori le Ferrari.
Terminata la sessione "extra" concessa ai piloti per prendere meglio le misure del circuito. Tra poco si parte con la qualifica sprint vera e propria, che assegnerà la pole position per la gara sprint di stasera.
Questi 10 minuti concessi ai piloti prima della Sprint Shootout servono unicamente per conoscere meglio il circuito: nessun tempo sta venendo rilevato ufficialmente. Di conseguenza, non è presente una classifica dei tempi.
Per consentire ai piloti di familiarizzare con il circuito prima delle qualifiche vere e proprie, la FIA ha concesso 10 minuti di ulteriori prove libere.
Link copiato