Russell: "Peccato per la gara di casa, incidente Zhou? Spaventoso!"

Russell: "Peccato per la gara di casa, incidente Zhou? Spaventoso!"© Getty Images

La gara del pilota britannico è durata solo poche centinaia di metri prima di finire coinvolto nella carambola al via che lo ha messo fuori gioco: ecco le parole di George

03.07.2022 17:51

Si interrompe la striscia positiva di George Russell. Dopo che nei primi 9 GP stagionali era stato l’unico ad arrivare sempre al traguardo in top 5, l’inglese è stato protagonista a Silverstone di una brusca battuta d’arresto. Al via della gara di casa, il pilota della Mercedes è stato coinvolto nella carambola, che ha messo fuori gioco anche la Williams di Albon e l’Alfa Romeo di Zhou. Finito nella via di fuga con la ruota posteriore sinistra distrutta, George è immediatamente sceso dalla sua monoposto per sincerarsi delle condizioni dei suoi colleghi. Tornato ai box, Russell ha espresso tutto il suo disappunto per una gara finita anzitempo, nel giorno in cui la Mercedes si è rivelata inaspettatamente competitiva, ma soprattutto si è detto sollevato per aver saputo che i colleghi stavano bene.

Russell: "Azzardo partire con le Hard"

Innanzitutto sono contento di sapere che Zhou sta bene dopo questo terribile incidente – ha esordito Russell – Abbiamo giocato d’azzardo partendo con le gomme Hard, ma non c’era grip, così dopo la partenza sono stato inghiottito da tutte le altre monoposto. Sono stato toccato da dietro, ovviamente è molto difficile in questo scenario perché succedono un sacco di cose contemporaneamente”.

“Vedere la macchina di Zhou volare via? È stato spaventoso! Innanzitutto sono andato a vedere se lui stava bene, conosciamo i pericoli del motorsport e oggi sono stati evidenziati. Tante emozioni in questo momento, è il GP di casa. Avrei voluto fare una bella gara, ovviamente ero davvero entusiasta di poter gareggiare a Silverstone” ha concluso il pilota britannico.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi