Leclerc: "Non voglio che il focus sia la mia delusione, ma ho perso un'occasione"

Leclerc: "Non voglio che il focus sia la mia delusione, ma ho perso un'occasione"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari è molto rammaricato per il 4° posto finale, che secondo lui è un'occasione persa in chiave iridata, ma non vuole fare polemica per togliere attenzione alla vittoria del compagno di squadra

03.07.2022 ( Aggiornata il 03.07.2022 19:23 )

La delusione è palpabile, perché era una gara vinta prima che la safety car uscita per la vettura di Ocon rimescolasse le carte in tavola. Charles Leclerc però, nel giorno in cui la Ferrari vince con Sainz, non ha voluto fare polemica per una scelta del muretto che lo ha penalizzato.

Contento per Carlos ma...

Ai microfoni di Sky il monegasco ha dato il suo punto di vista: "Non so se si potesse fare diversamente. Il risultato finale non c'è, io ho fatto di tutto e penso si sia visto dalla mia difesa alla fine, non so cosa potessi fare di più. Al momento della safety car ero la prima macchina, abbiamo deciso di far tenere la posizione alla prima macchina e di fare la sosta con la seconda, ma evidentemente per la mia gara non era la decisione giusta.

Chiarimenti? Non sono nessuno per chiedere chiarimenti alla Ferrari, ovviamente è stata una gara frustrante e credo di aver perso tempo nei primi stint, però oggi è la prima vittoria di Carlos e non voglio che l'attenzione sia posta sulla mia delusione. La prima vittoria è un momento speciale. Da parte mia poi non posso nascondere la delusione. Occasione persa in chiave iridata? Penso che questo sia abbastanza ovvio".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi