Il monegasco ha girato con le specifiche di Imola solamente nelle FP3, e questo gli ha impedito di trovare un feeling ottimale; tuttavia il numero 16 non cerca scuse, dicendo che il vero problema è la mancanza di passo
Aggiornamenti sì, no, forse. E alla fine, con la delibera del pacchetto di Imola su entrambe le vetture, non è stato un gran sabato, almeno per Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari scatterà 11° nel GP di Gran Bretagna.
Ai microfoni di Sky Leclerc ha spiegato l'eliminazione in Q2: "Alla fine il feeling non c'è mai stato. E' stato un venerdì difficile, abbiamo fatto le comparazioni che volevamo fare, poi oggi abbiamo preso una decisione andando in questa direzione (quella delle specifiche di Imola, ndr). Devo recuperare il tempo perso ieri girando con l'altra configurazione. Tutto ciò non ci ha permesso di ottimizzare il weekend, quando la qualifica ce la si gioca sul decimo diventa difficile recuperare il tempo perso nelle libere. Questo però non è una scusa, il problema principale è il passo che abbiamo perso da un po'. Passo indietro sugli sviluppi un brutto segnale? Su questa pista in particolare il bouncing era una limitazione maggiore che su altre piste rispetto a ciò che ci aspettavamo, per cui per questa pista abbiamo deciso di fare un passo indietro. Vedremo più avanti che direzione prendere".
Link copiato