Alphatauri a Singapore con importanti novità

Alphatauri a Singapore con importanti novità© Pirelli

L'a.d. della squadra di Faenza anticipa l'arrivo di un pacchetto di sviluppi strettamente legato alla filosofia aerodinamica di Red Bull. Parola d'ordine: convergenza

F.P.

12.09.2023 ( Aggiornata il 12.09.2023 09:50 )

Verso Singapore, Alphatauri va con Liam Lawson ancora in macchina a sostituire Daniel Ricciardo, impegnato nel percorso di riabilitazione dopo l'intervento alla mano sinistra, fratturata a Zandvoort.

L'appuntamento del prossimo week end sarà importante per il team, che introdurrà un pacchetto di novità tecniche sulla AT04. A confermarlo è stato il nuovo a.d. Peter Bayer.

Alphatauri procede verso una sorta di "anno zero", successivo al riassetto nelle posizioni di vertice, tra la nomina di Bayer e l'arrivo di Mekies nuovo team principal.

Maggiori sinergie tecniche con Red Bull

Si attende, poi, il cambio di nome alla scuderia, mentre Bayer indica nella sempre più stretta collaborazione con Red Bull un passaggio fondamentale. L'obiettivo? Nel medio periodo resta quello di agganciare una top-5 tra i Costruttori molto difficile da conquistare, oltre a far crescere giovani piloti.

Detto come le sospensioni saranno uno degli elementi tecnici che Alphatauri andrà a utilizzare dalla fornitura Red Bull, Bayer ha introdotto gli sviluppi in arrivo a Marina Bay (qui trovi gli orari delle sessioni), spiegando come "non ci sono progressi rapidi. Quest'anno abbiamo visto delle variazioni incredibili nell'ordine dei risultati, con l'improvvisa ascesa di Aston Martin e poi di MCLaren.

Penso che sia dovuto davvero al fatto che tutti abbiano capito come la direzione progettuale seguita da Red Bull sia quella giusta", dice a Planet F1.

"Avremo un importante aggiornamento in arrivo a Singapore, seguirà la medesima filosofia. Tutti stanno convergendo in questa direzione e penso che il prossimo anno sarà una competizione estremamente ravvicinata".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi