GP Singapore: Verstappen cerca la prima, 250 GP per Perez

GP Singapore: Verstappen cerca la prima, 250 GP per Perez

Fine settimana importante per entrambi i piloti Red Bull: Verstappen non ha mai vinto a Singapore, mentre per Perez quella di domenica sarà la gara numero 250 in carriera

12.09.2023 ( Aggiornata il 12.09.2023 15:01 )

Per Max Verstappen è un tabù da sfatare, per Sergio Perez il fine settimana dei 250 GP in carriera. Per entrambi i piloti della Red Bull, dunque, il GP di Singapore ha un motivo in più per essere una tappa attesa, un appuntamento nel quale ben figurare.

Max, a Singapore solamente 2 podi

Max Verstappen non ha mai vinto sul circuito di Marina Bay. In sei partecipazioni ha chiuso sul podio solamente in due occasioni (2° nel 2018, 3° nel 2019), un motivo in più per voler fare bene anche a Singapore, laddove andrà alla caccia dell'11° vittoria consecutiva: "Marina Bay è un circuito fantastico - ha detto l'olandese -, quest'anno sarà interessante vedere come il nuovo disegno della pista impatterà sul comportamento generale e sull'assetto della monoposto, penso che i tempi sul giro saranno molto più veloci. Quello di Singapore sarà probabilmente il fine settimana più impegnativo tra le prossime gare, dato che la posta in gioco è più alta su un circuito cittadino e la griglia è solitamente molto ravvicinata, per tacere del caldo e dell'umidità. L’anno scorso abbiamo avuto un fine settimana molto sfortunato, speriamo che stavolta vada un po' meglio e ovviamente faremo tutto il possibile per assicurarci di ottenere il massimo dei punti questo fine settimana".

Checo, casco speciale per i 250 GP

Sergio Perez invece è l'ultimo vincitore del GP di Singapore, avendo vinto qui nel 2022. Quest'anno sul Marina Bay Checo taglierà il traguardo delle 250 partenze in F1, ed è questo che dice alla vigilia di questa cifra tonda: "Non vedo l’ora di tornare a Singapore, la scorsa stagione è stata probabilmente una delle migliori gare della mia carriera. Fu una corsa dura da gestire, per via del caldo, delle condizioni della pista e dell'elevato livello di concentrazione richiesto da un circuito cittadino. Ovviamente mi piacerebbe ripetere la vittoria, ma sarà complicato, il nuovo layout della pista renderà il tracciato più veloce nel settore tre e potrebbe esserci la pioggia, quindi potrebbe essere divertente. Questo fine settimana correrò la mia gara numero 250 in Formula 1 e non avrei mai immaginato di fare così tante presenze quando ho iniziato la mia carriera. E' stato un sogno e sono orgoglioso di avere rappresentato il Messico in tutto il mondo per così tanti anni e mi piacerebbe regalare ai messicani un'altra vittoria questa domenica. Avrò un casco che utilizzerò solo in questa gara per celebrare il traguardo e penso che avrà un effetto molto speciale sotto le luci in notturna".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi