Aston Martin, Stroll non prenderà parte al GP di Singapore

Il pilota canadese non parteciperà alla gara per le conseguenze dell'incidente di ieri in qualifica

17.09.2023 ( Aggiornata il 17.09.2023 12:50 )

Lance Stroll non prenderà parte al GP di Singapore, in conseguenza all'incidente che lo ha visto protagonista ieri nel corso delle qualifiche. Il team ha deciso, di comune accordo con il pilota, di non schierare il canadese sulla griglia di partenza della gara asiatica per permettergli di recuperare al 100% in vista del prossimo appuntamento in Giappone. Aston Martin si presenterà quindi ai blocchi di partenza del GP di Singapore con il solo Fernando Alonso, che scatterà settimo.

Stroll a riposo, tornerà in Giappone

"L'intero team è sollevato dal fatto che Lance sia riuscito a scendere dall'auto dopo l'incidente di ieri – ha comunicato Mike Krack, team principal di Aston Martin - tuttavia sente ancora le conseguenze di un incidente di tale impatto. La priorità ora è che si riprenda completamente e velocemente. Insieme, abbiamo deciso che salterà la gara di questa sera e si concentrerà invece completamente sul ritorno nell'abitacolo per il Gran Premio del Giappone del prossimo fine settimana” ha concluso Krack.

Quest'anno, Stroll era già stato costretto a saltare i test invernali a causa di un incidente in bicicletta. In quell'occasione venne sostituito dal pilota di riserva Felipe Drugovich. Per Lance ora ci sono appena 5 giorni di pausa prima di tornare in pista per le prove libere del GP del Giappone a Suzuka, in calendario per il week end del 22-24 settembre.

GP Singapore, Sainz da urlo è in pole


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi