Russell: "Gara dura, se avessi superato Norris avrei vinto"

Russell: "Gara dura, se avessi superato Norris avrei vinto"© Getty Images

È un George Russell deluso più che mai quello che commenta il suo GP di Singapore: ecco cosa ha detto dopo la gara che lo ha visto grando protagonista

17.09.2023 ( Aggiornata il 17.09.2023 18:05 )

È stato tra i contendenti alla vittoria per tutta la gara, ma alla fine non ha portato a casa neppure un punto: già autore ieri di un'ottima prestazione in qualifica, George Russell non ha mai dato un attimo di tregua a Carlos Sainz. Nel finale, grazie a una strategia molto aggressiva da parte della Mercedes, il giovane pilota inglese si è reso protagonista di una rimonta indiavolata che l'ha portato fino al terzo posto. Ma a pochi chilometri dalla fine, mentre cercava di andare all'assalto della seconda posizione di Lando Norris, George ha urtato una barriera con la ruota anteriore sinistra, spaccando la sospensione e finendo contro il muro: gara finita e tantissima delusione per lui.

Ecco cosa ha detto Russell dopo la gara a Singapore:

Russell, la delusione per l'errore pagato carissimo

“Mi mancano le parole – ha detto un deluso George Russell subito dopo la gara - ci siamo arrivati vicinissimo. Mi sono affiancato a Lando e quando ho avuto l'opportunità, se fossi riuscito a superarlo, avremmo vinto la gara. È stato un gran premio lunghissimo, molto duro fisicamente. Ho commesso un errore alla fine per uno o due centimetri spingendo al limite e ne ho pagato il prezzo ha concluso laconico il numero 63 della Mercedes.

F1, come cambia la classifica Piloti dopo il GP di Singapore


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi