Norris: "Giro perfetto, vogliamo vincere ma non sarà facile"

Il britannico della McLaren si è preso la seconda pole della carriera dopo Sochi 2021, e stavolta vuole tramutare la partenza al palo in una vittoria, seppur nella consapevolezza che gli inseguitori saranno agguerriti

22.06.2024 ( Aggiornata il 22.06.2024 17:33 )

Un miglioramento di circa mezzo secondo tra primo e secondo tentativo, una pole position strappata a Verstappen per appena 2 centesimi. Per la seconda volta in carriera, Lando Norris partirà dalla pole position nel GP di Spagna.

Obiettivo vittoria

Euforico il britannico della McLaren per questa seconda partenza al palo della carriera: "E' stato un giro perfetto. Lo capisci quando stai facendo un bel giro, e cresce l'entusiasmo. Tutto è andato perfettamente alla fine, siamo stati vicini. Sono felicissimo, è la mia migliore pole position, anche se non ne ho fatte molte... Siamo stati in lotta per tutto il weekend, ma questo è stato davvero un giro veramente perfetto, l'ho fatto perché serviva. Ringrazio chi ha fatto il tifo per me. Negli ultimi due mesi, da Miami, siamo molto forti, e probabilmente abbiamo perso qualche pole in questo periodo perché non eravamo stati perfetti. Credo che Red Bull e Verstappen siano un po' più forti, lo sono sembrati anche in questo weekend, tuttavia noi abbiamo cambiato qualcosa nell'ultimo tentativo. Sapevo di dover migliorare in alcuni, sono riuscito a farlo e sono felicissimo. L'obiettivo è vincere, ma sappiamo che sarà difficile contro Max, Lewis e tutti quelli che partono dietro".

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi