Norris: "La vittoria arriverà... solo se Max si ritira"

Norris: "La vittoria arriverà... solo se Max si ritira"© LAT/Motorsport Images

L'inglese della McLaren si sta godendo i progressi della sua macchina dopo un inizio di campionato difficilissimo, ma ammette che parlare di vittoria è prematuro dato che Verstappen in questo momento è fuori portata per tutti

23.07.2023 ( Aggiornata il 23.07.2023 17:24 )

Due podi di fila la McLaren non li faceva addirittura dagli ultimi due GP del 2012, con le vittorie di Hamilton ad Austin e di Button ad Interlagos. Questo basta e avanza per comprendere la felicità di casa McLaren, e basta per capire l'impresa di Lando Norris, meritatamente 2° dopo aver risposto, nell'ultimo stint, alla rimonta di Perez.

Norris di gode una McLaren rinata

L'inglese si gode questo momento dopo un inizio difficile, come ha detto nel dopo gara: "E' stata una gara dura, non semplice soprattutto nel finale con Checo che si avvicinava, però non ha avuto abbastanza velocità per riprenderci. Sono contento, c'è stata un po' di lotta all'inizio, sono rimasto un po' fregato alla curva 1 ma alla fine è di nuovo podio per la McLaren, il che è fantastico. Vittoria? Se Max si ritira... per il momento è decisamente troppo veloce, se non succede qualcosa o non commette errori è impossibile batterlo.

Ora come ora siamo contenti dei progressi che abbiamo fatto, se pensiamo a dove eravamo quattro o cinque gare fa, quando faticavamo ad entrare in Q2, è incredibile pensare che ora lottiamo per pole e podi. Gli aggiornamenti sono il frutto di tanto duro lavoro, il team è stato grandioso con un fantastico lavoro in fabbrica. Sapevamo che avremmo fatto fatica all'inizio, ma la spinta è stata enorme, abbiamo preso coscienza che il nostro lavoro non era sufficiente e da lì in avanti abbiamo cominciato a lavorare sodo, per cui sono molto contento".

Verstappen, record e vittoria in Ungheria: "Finalmente una partenza perfetta"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi