Leclerc ammette che i correttivi portati dalla Ferrari in Ungheria hanno migliorato sensibilmente il feeling con la monoposto, ma la performance ancora deve migliorare
Protagonista di un incidente nelle prove libere del venerdì che non gli ha permesso di effettuare parte del programma di messa a punto previsto dalla Ferrari, Charles Leclerc ha chiuso al 6° posto, alle spalle del futuro compagno Lewis Hamilton, le qualifiche in Ungheria. Un risultato che non soddisfa il monegasco, consapevole che comunque non avrebbe potuto fare molto di più a causa dei limiti della monoposto. Charles ha comunque ammesso, come rivelato anche da Vasseur, che il feeling è stato migliore rispetto allo scorso fine settimana.
Ecco le parole di Leclerc dopo le qualifiche all'Hungaroring:
“Contento del mio tentativo in Q3? No. Devo dire che questo week end il feeling è stato migliore, ma la performance ancora non c'è. Il giro in Q3 non è stato male, ma in ultima curva c'è stato un episodio simile a quello del Qatar in cui ho scalato quando non volevo. Il giro era comunque per il 5° posto, le posizioni del team oggi erano la quarta-quinta e non c'era da fare molto di più di quello che abbiamo fatto” ha concluso Charles.
Vasseur: "Opportunità in gara, non soffriamo più il saltellamento"
Link copiato