GP Usa: quattro rookie ed un ritorno nelle libere di Austin

GP Usa: quattro rookie ed un ritorno nelle libere di Austin© Getty Images

In America ci saranno ben cinque piloti impiegati occasionalmente nelle FP1: Shwartzman, Palou, Giovinazzi, Pourchaire e Sargeant

18.10.2022 ( Aggiornata il 18.10.2022 12:56 )

Giovi ci prova

Per Giovinazzi invece questa non sarà assolutamente una prova da rookie, ma un'occasione per dimostrare quanto di buono Antonio ha già fatto vedere in carriera. E' chiaro che una sessione di libere non basti per prendere decisioni, ma sono prove che sia la Haas che la Ferrari faranno fare volentieri al pugliese, che ricordiamo è comunque ufficialmente il terzo pilota di Maranello. Da un lato, dunque, è un modo per il Cavallino di far percorrere qualche chilometro ad Antonio, per la Haas invece è un'occasione per raccogliere informazioni dirette su un pilota che, insieme a Schumacher, Hulkenberg e Ricciardo, resta in lizza per un posto da titolare nel 2023.

Gene Haas, conta dei danni di Schumacher: "Se solo fosse Verstappen..."

Pourchaire, ecco i primi passi

Di Théo Pourchaire ad Hinwil dicono un gran bene ed infatti il francese sarà pilota di riserva nel 2023. Nel frattempo, il team diretto da Frédéric Vasseur ha deciso di metterlo alla prova come piano a medio termine per portare il classe 2003 in griglia di partenza in futuro.  


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi