Verstappen sul budget cap: "Siamo convinti di essere nel giusto"

Verstappen sul budget cap: "Siamo convinti di essere nel giusto"© Getty Images

L'olandese della Red Bull ha spiegato che nel suo team tutti sono convinti di essere rimasti all'interno del tetto di spesa, per questo a Milton Keynes stanno lavorando a stretto contatto con la Federazione

21.10.2022 ( Aggiornata il 21.10.2022 09:46 )

A titolo Piloti acquisito ed a titolo Costruttori ormai praticamente vinto, alla vigilia del GP degli Usa in casa Red Bull si parla soprattutto di budget cap e relativa punizione per lo sforamento avvenuto nella stagione agonistica 2021. Un qualcosa che infastidisce Max Verstappen, che ha comunque difeso la sua squadra nella conferenza stampa di Austin.

GP Usa: gli orari del fine settimana

Provare a rallentare i più forti fa parte della F1

Il due volte campione del mondo ha detto di avere fiducia nel team: "In Red Bull siamo fortemente convinti di essere rimasti all'interno del budget cup previsto nel 2021. Ecco perché stiamo ancora discutendo con la Federazione, vogliamo dimostrare di essere nel giusto. Detto questo, alla fine però non dipende da me, io mi concentro solo sulle prestazioni in pista. Se sapevamo già prima dell'annuncio della Fia di risultare irregolari? Sì, lo sapevamo. Ma siamo davvero convinti di non aver fatto niente di sbagliato. Patteggiamento? Vedremo a quel punto, se mai arriveremo a tanto".

Poi Max ha parlato di come sia prassi in F1 andare contro i più forti: "Ci sono sempre squadre che vogliono toglierti prestazione, soprattutto quando sei davanti. Fa parte dello sport, è così da sempre, per cui penso che sia una circostanza normale. Alla fine verranno fuori i fatti e le persone capiranno la situazione".

GP Usa, l'anteprima: banco prova per il 2023 tra gomme proto e altezze da terra


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi