24 Ore Le Mans, Peugeot Sport svela il nuovo logo

24 Ore Le Mans, Peugeot Sport svela il nuovo logo

In attesa di scoprire l'impegno Peugeot nel WEC, dal 2022, se in Classe LMDh o Classe Hypercar, la divisione sportiva presenta il nuovo logo, che andrà anche sulle versioni stradali sportive elettrificate

F.P.

14.09.2020 ( Aggiornata il 14.09.2020 12:53 )

Aspettando una 24 Ore di Le Mans inedita, che apre il week end lungo (si parte mercoledì prossimo, con le verifiche tecniche) e porterà al via di sabato prossimo, Peugeot Sport si prepara a rivelare altro della propria partecipazione nel WEC – confermata anche dopo l’uscita di Rebellion, inizialmente co-partner – a partire dal 2022.

Dà appuntamento a venerdì prossimo, Jean Philippe Imparato – a.d. Peugeot –, da Le Mans, per illustrare come la casa del Leone affronterà il ritorno nell’Endurance, anzitutto in quale Classe. Ed è una settimana cruciale anche per scoprire tutti i particolari del regolamento dei prototipi LMDh e la convivenza con la Classe Hypercar.

Sportività elettrificata tra pista e strada

La piattaforma elettrificata che sarà delle categorie regine dell’Endurance vale, per i costruttori, un’importante vetrina da accostare alla produzione di serie. E Peugeot Sport imboccherà la via delle prestazioni sportive supportate da una componente elettrica attraverso progetti ibridi, come sarà la 508 Peugeot Sport Engineered, primo tassello e modello d’esordio del rinnovato brand Peugeot.

Sterzi a parte: La F.1 al Mugello? Ha vinto il Mugello!

“Peugeot Sport passa a una nuova pagina della propria storia con lo sviluppo di nuove tecnologie elettrificate ad alte prestazioni, risultato dell’esperienza e competenze tecniche dei propri team.

Il prossimo lancio della 508 Peugeot Sport Engineered e il ritorno nel WEC sono importanti traguardi di questo lavoro”, le parole del direttore Peugeot Sport, François Wales.

Nuova tecnica e nuovo logo (addio al giallo-blu-rosso, avanti un nero-giallo fluo), un'identità per la divisione sportiva Peugeot che, a Le Mans 2020, campeggerà all’esterno della curva Dunlop, con l’iconico Leone del marchio.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi