Hamilton: "Sembra che la Ferrari sarà una seria candidata alla vittoria"

Hamilton: "Sembra che la Ferrari sarà una seria candidata alla vittoria"© Getty Images

L'inglese si è detto sorpreso ma anche entusiasmato di vedere la Ferrari di nuovo davanti, aggiungendo che il nuovo asfalto garantisce un'aderenza maggiore

20.05.2021 ( Aggiornata il 20.05.2021 17:13 )

Lewis Hamilton ha detto di aver trovato "sorprendente" il miglioramento Ferrari, aggiungendo però che una maggiore concorrenza gli piace. L'inglese ha chiuso in terza posizione le FP2 del GP Monaco, dietro alle due SF21 ma comunque davanti al suo rivale per il titolo, Max Verstappen.

La cronaca delle FP2


Ferrari, la chiave nelle gomme?

L'analisi del giovedì da parte dell'inglese è stata questa, sottolineando come con le coperture più morbide il Cavallino si stia trovando meglio: "Le Ferrari sono davvero forti, è sorprendente vederli migliorare così tanto, ma è fantastico, ciò significa più concorrenza. In passato le Ferrari riuscivano a trovare la temperatura nelle gomme molto rapidamente, ed in genere anche per la Red Bull è così".

Norris: "Sainz mi ha confidato che avrebbe vinto"


Il nuovo asfalto aiuta il grip

L'inglese ha poi spiegato che i tratti riasfaltati hanno permesso di trovare subito una buona aderenza con tempi sul giro piuttosto bassi: "La pista ha un grip davvero alto quest'anno, hanno rifatto la superficie per la maggior parte del tracciato. Penso che nelle prime prove libere eravamo già più veloci di quanto non fossimo nel 2019, il che è fantastico (in realtà no, perché Lewis nelle FP1 del 2019 girò in 1'12"106, mentre in mattinata Perez ha chiuso in 1'12"487, ed anche nelle FP2 i tempi sono stati di circa mezzo secondo superiori alla stessa sessione di due anni fa, ndr). Ferrari una seria candidata alla vittoria? Io sono concentrato sul mio lavoro, ma da quello che stiamo vedendo sembra che sia così".

Verstappen deluso: "Siamo troppo lenti"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi